scroll

6 buone ragioni per aprire un e-commerce

Watch Video

Banner 10

La vendita online attraverso un e-commerce, che sia proprietario o che faccia parte di piattaforme più ampie come Amazon o Ebay, può determinare un importante aumento delle vendite.

Ecco dieci buoni motivi per cui ogni business dovrebbe avere un sito e-commerce.

  • 1.Visibilità

Un sito Web di e-commerce permette di raggiungere più clienti per le vendite e il marketing. In certi casi, può aiutare a ottenere una rapida crescita se il prodotto è quello giusto. Un buon modo per farlo è sicuramente attraverso altri siti come Amazon, eBay o Etsy, ma un e-commerce aziendale consente di offrire servizi di spedizione, consegna e customer care dedicati.

L’e-commerce fornisce ai clienti l’accesso ai prodotti in modo facile e comodo, il che a sua volta aumenta la loro soddisfazione. Inoltre, la facilità di acquisto del prodotto online attrae un nuovo pubblico che potrebbe non essere stato esposto al brand in precedenza. Questo aiuta ad espandere le vendite che, alla fine, si traducono in un aumento dei ricavi.

  • 2.Acquisti 24 ore su 24

Uno dei grandi vantaggi di un e-commerce è il non dover avere gli orari di apertura e chiusura di un negozio fisico.

In questo modo, il cliente che non avrebbe avuto il tempo di recarsi presso il punto vendita può comunque effettuare i suoi acquisti con facilità.

  1. 3.Facilità, convenienza e sicurezza

Un buon e-commerce offre la possibilità di effettuare i pagamenti in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro.

Permette inoltre di offrire coupon e sconti particolari ai nuovi clienti, a chi si iscrive alla newsletter ecc.

Grazie alle funzionalità dei prodotti correlati, ogni cliente può navigare velocemente tra le diverse opzioni disponibili, identificando in fretta il prodotto più adatto alle sue necessità senza perdere tempo.

  1. 4.Opportunità di marketing

Un negozio online permette di integrare tutte le più efficaci strategie di web marketing, dal SEO per i motori di ricerca al retargeting di visitatori o clienti: in breve, l’e-commerce diventa uno strumento sia di vendita che di pubblicità.

Se vogliamo che il marketing online abbia come piattaforme anche i social network, avere la possibilità di inserire un link diretto al nostro shop fa una grande differenza, poiché con pochi click è possibile effettuare l’acquisto.

  1. 5.Scalabilità

Quando si tratta di scalabilità, l’e-commerce è molto più agile di un punto vendita tradizionale. Che si tratti di aggiungere una nuova gamma di prodotti o servizi, creare nuove partnership o offrire più opzioni di pagamento, tutto questo può essere fatto attraverso un pc. Mentre nel business convenzionale potrebbe essere necessario scegliere un negozio in una posizione di mercato per attirare una clientela di una certa fascia, nell’e-commerce basta semplicemente rendere il negozio online più visibile al pubblico di destinazione alterando le keywords e facendo un po’ di marketing online.

  1. 6.Il mondo è tuo!

Se da tempo pensi alla possibilità di ampliare il tuo business, lanciandoti su mercati internazionali, l’e-commerce è la soluzione più veloce ed efficace: una volta organizzata la logistica relativa a spedizioni e consegne, grazie al marketing online potrai raggiungere clienti in tutte le parti del mondo.

In conclusione, nel mondo di oggi avere una presenza online che non sia solo una vetrina, ma un vero e proprio negozio è di assoluta importanza per la crescita di un’azienda.

Il web permette di espandere le attività oltre i confini geografici e creare mercati globali; in breve, di raggiungere facilmente un numero maggiore di clienti.

Prima di lanciare il proprio e-commerce è necessario accertarsi che tutti i parametri, soprattutto quelli relativi alla logistica e alla sicurezza delle transazioni, siano perfetti: una customer experience negativa può avere un impatto particolarmente dannoso sulla reputazione del brand.

Gli sviluppatori specializzati in e-commerce di New Kepler sono in grado di costruire uno shop online disegnato sulla tua visione e sulle caratteristiche del tuo brand; inoltre, in tandem con i team marketing possono aiutarti a far crescere il tuo business.

Contattaci subito!